-
E tu lo sapevi?
IL PVC, oltre ad essere un ottimo scioglilingua nella sua accezione scientifica estesa (provaci tu a ripetere po-li-vi-nil-clo-ru-ro, e dai!), è un materiale che può assumere diverse forme.
Entra quindi nella nostra vita attraverso le case che abitiamo, i cablaggi della connettività che ci tiene tutti vicini vicini – anche se fisicamente lontani – e, ovviamente, i gonfiabili di Ti Sgonfio.
Il materiale da noi scelto è prodotto in Italia, e rispetta i principi fondamentali del lavoro, quali diritti umani e norme ambientali, due valori imprescindibili nei quali crediamo tantissimo.
I nostri fornitori investono costantemente in ricerca e sviluppo per ridurre l’impatto della produzione e, allo stesso tempo, investono in energia rinnovabile per ridurre concretamente le emissioni.
-
Riparami e dimentica le inutili perdite d’aria…
I prodotti marchiati Ti Sgonfio possono riprendere vita. Ebbene sì!
Non gettare il prodotto per quel piccolo buco che ti sgonfia davvero la giornata... Con una toppa specifica, che puoi trovare comodamente nei negozi di ferramenta oppure online, puoi riparare il tuo prodotto. Se hai dubbi puoi sempre scriverci e ti aiuteremo noi.
Quando ahimè arriverà davvero “quel momento” (RIP) e dovrai riporre il tuo gonfiabile del cuore per sempre (SIGH), portalo nel centro di raccolta di rifiuti più vicino a te. Gli operatori del settore sapranno prendersene cura. E l’anima del tuo amico gonfiabile potrà tornare a rivivere nella filiera del riciclo.
-
I prodotti marchiati TiSgonfio possono riprendere vita!
-
… e alla fine Ricicl-AMI!
Nel 2016 PVC Forum Italia e VinylPlus* hanno dato il via a un progetto triennale congiunto denominato WREP (Waste Recycling Project) con l’obiettivo di definire le quantità di PVC disponibili per essere riciclate in Italia, creando così uno schema pilota per migliorare la raccolta e il riciclo di rifiuti in questo materiale.
Il successo del progetto ha portato all’adesione di nuove aree italiane e ad un controllo maggiore da parte di Istituzioni, produttori, trasformatori, società di gestione rifiuti e utilizzatori di tutti i prodotti in PVC.
Diventa anche tu uno di loro! Ricordati di smaltire correttamente il tuo gonfiabile nel centro di raccolta più vicino a te quando non può più essere riparato. Potrai gonfiarti di orgoglio, felice di avere fatto la tua piccola ma preziosa parte per un mondo più sostenibile. Bello, eh?
-
Scopri il centro di raccolta più vicino a te
Quale di queste aziende si trova nella tua città? Puoi portare lì il tuo Ti Sgonfio e dargli nuova vita!
-
*PVC Italia Forum – Associazione italiana che riunisce le principali aziende di produzione, compoundazione e trasformazione del PVC, i produttori di additivi e di macchine trasformatrici. Vinylplus – è un impegno Volontario decennale dell’industria europea del PVC. Il programma stabilisce un quadro a lungo termine per lo sviluppo sostenibile del settore.