Domande frequenti

    Spedizione

    Spedite anche fuori dall’Italia?

    No, momentaneamente spediamo solo nel bel Paese, Italia.

    Costo € 5,90 in tutta Italia.

    Ordini superiori a € 90, spedizione gratuita.

    Siamo a Padova, abbiate fede sui tempi.

    Quanto ci metterà il mio ordine ad arrivare?

    Che sia personalizzato o meno, tra i 5 e i 10 giorni lavorativi.

    Ogni pezzo è unico e ingombrante. Le cose belle ci mettono del tempo ad arrivare.

    Che dati devo inserire per la spedizione?

    Segui le indicazioni, compila i campi.

    Se sei tendenzialmente smemorato/a, ti preghiamo di non dimenticare Nome, Cognome, indirizzo corretto (con tutte le specifiche per capire dove lasciare il pacco), numero di telefono ed e-mail.

    Come posso tracciare il mio pacco?

    Quando spediremo il tuo ordine,  riceverai un’ e-mail con tutte le informazioni di tracciamento così potrai dormire sonni tranquilli.

    Posso cambiare l’indirizzo dopo aver confermato l’ordine?

    Adesso vuoi troppo. Quindi pagando un’altra spedizione (€ 5,90), entro 4 ore puoi. Dopo questo tempo, verrà inviato all’indirizzo indicato al primo colpo.

    Posso pagare alla consegna?

    Eh anche no. Giovani e digitali. Per ora, non ce la sentiamo.

    Il mio pacco non è mai arrivato o è smarrito, cosa devo fare? 

    Inizieremo scusandoci ben consapevoli che la colpa è forse dei lavori in corso nelle vie d’Italia. 

    In questo caso, saremo noi a occuparci di questo disagio, che diventerà anche il nostro. Alla fine ti ringrazieremo per averci permesso di sfogare su altri sentimenti repressi e frustrazioni che avevamo in pancia, e risolveremo il tutto aprendo una segnalazione ai responsabili. Augurandoci non succeda, più per gli altri che per noi, scrivi subito a info@tisgonfio.it e metti come oggetto “Spedizione, Cognome, Numero Tracciamento). Tante utili informazioni per fare presto.

    Ordini e resi

    Ho un problema con il mio ordine. Come posso ottenere aiuto? 

    Scrivi a info@tisgonfio.it,Oggetto: Assistimi, Cognome

    Non abbiamo ancora un numero di telefono. Non forniamo assistenza psicologica, per essere chiari. Quindi abbiate poche idee e ben confuse, così ci capiamo velocemente. 

    Posso modificare il mio ordine?

    No, l’ordine no. Siediti e rifletti sul tuo essere sempre troppo impulsivo.

    Posso fare il reso del mio prodotto (non S-personalizza)?

    Premettiamo che sei una rottura di scatole. Ma comprendiamo tu possa avere Mercurio retrogrado incrociato al tuo segno zodiacale. O che il regalo che ti hanno fatto è meno bello di quelli che trovi nel nostro sito.

    Puoi effettuare un reso fino a  14 giorni dalla data di ricevimento del tuo gonfiabile. 

    Patti chiari, amicizia lunga:

    - Scrivi una e-mail a info@essaygroup.it Oggetto: Lo rendo - Cognome(di chi ha effettuato l’acquisto) - Numero Ordine  

    - Opzioni:

    • se non ti piace il prodotto, ti consigliamo di regalarlo a qualcun altro (meno corrieri, meno emissioni di CO2). Se non hai amici, ci siamo noi e ce lo rendi, ok?
    • se il prodotto è difettoso, te lo rispediamo. A costo nostro. Prima però sentiamoci. Dobbiamo quanto meno mandare dare qualcuno a prenderlo.
    • non vale per prodotti S-personalizza, cioè personalizzati. Non ce ne facciamo nulla dei fatti tuoi. 

    - Prepari il tuo bel pacchetto, con delicatezza ci poggi dentro il gonfiabile, aggiungi un bigliettino con il numero di ordine o Cognome di chi ha effettuato l'acquisto e spedisci il pacco, con il corriere che desideri, all’indirizzo: 

    Essay Group S.r.l., Via Gazzo, 35035 Mestrino PD Italia

    - Dopo aver valutato che il prodotto sia integro nella confezione originale, non sia stato utilizzato o rovinato, provvederemo a effettuare il rimborso del valore del tuo acquisto meno i costi di spedizione. Oppure,  siccome  abbiamo Giove diretto che ci accompagna in questa stesura di testo, potrai scegliere di ricevere un buono dal valore del tuo acquisto meno i costi di spedizione, da utilizzare in fase di checkout al prossimo acquisto. Il buono ha una validità di 12 mesi.

    Posso restituire un prodotto S-personalizzato?

    E noi cosa ce ne facciamo della tua personalizzazione? Anche no dai. Regalalo a qualcuno che fai prima. E risparmiamo in trasporti e consumo di CO2.

    Il mio prodotto è difettoso, come faccio? 

    Innocenti fino a prova contraria! Mandaci una foto/video per e-mail (info@tisgonfio.it Oggetto: Difetto, Cognome, entro due giorni dall’arrivo del prodotto, il nostro ufficio (quello serio - il c.d. Ufficio Tecnico e Qualità) valuterà cosa non va bene. Per non va bene intendiamo, un prodotto dissaldato (giuntura dei materiali che si apre come un sacchetto dell’umido, ovvero facilmente - non usare!) o evidenti problemi di stampa al primo gonfiaggio. 

    Se tutto ciò è presente, procederemo con la sostituzione dell’articolo,  a carico nostro. 

    Non terremo in considerazione prodotti già utilizzati. 

    Come si usa un codice sconto/buono?

    Facile! Seleziona il tuo gonfiabile irriverente, procedi con il checkout e su “Codice sconto” inserisci il tuo codice sconto/buono. Ha validità 12 mesi.

    Cosa devo fare se il codice sconto/buono non funziona?

    Sappiamo che sicuramente, dopo un edulcorato “Accidenti”, ci scriverai con gentilezza  info@tisgonfio.it Oggetto: Codice Scorretto, Cognome

    Personalizzazione

    Posso personalizzare il gonfiabile con una emoji? 

    Anche? Torna ad usare le parole. Sono così belle. La risposta è no. (per ora)

    Quanto può essere lunga la frase che voglio scrivere?

    Abbiamo messo il personalizzatore per qualcosa. Ad ogni modo 25 caratteri. Poi è vero anche che ti chiederemo la conferma grafica del tuo nuovo prodotto. Insomma, ci sentiremo in privato. E vedremo di accontentarti. E ricordati di compilare il campo note in acquisto se hai le idee chiare. 

    Sono disponibili solo quei font nella personalizzazione?

    Certo, solo quelli. Sono bellissimi, vero? 

    Posso modificare il contenuto di S-personalizza?

    Per gli S-personalizzati, se vuoi modificare la frase o hai litigato con te stesso, il/la tuo/a Amico/a , o il tuo amante hai 24 ore di ripensamenti. 24 ore NON lavorative di tempo.

    Non è possibile annullare l’ordine di un prodotto personalizzato. Che ce ne facciamo noi? Avvisaci - info@tisgonfio.it  Oggetto: Modifica S-personalizza, Cognome, Numero ordine

    Posso personalizzare tutti i prodotti?

    No, solo quelli che diciamo noi. E poi scusa "Altri Sgonfi" devono ancora uscire in vendita. Scegli una ciambella e personalizzatela.

    Sicurezza

    Da che età posso usare le ciambelle TiSgonfio?

    Siamo persone serie quindi a meno chè tu non abbia 14 anni e non sappia nuotare TIENI LE DISTANZE. Dalle persone e dai gonfiabili.

    Sono un salvagente?

    Assolutamente no. Non usare in mare aperto

    Età + 14. Non  sono un giocattolo

    Peso massimo consentito 90 kg. Sono grande ma mi Sfondo.

    Non proteggo dall'annegamento. Ancorati a me ma non troppo. Non sono un mezzo di salvataggio.

    Non usarmi mai con venti forti, correnti rapide, in mare aperto o durante maree pericolose che creano solo fastidiosi mal di mare.

    Funziono solo con 0.03 bar. Vedi tu in quale andare.

    Distribuire il peso di carico e le persone equamente. Galleggio e so anche farti scivolare fuori.

    Non usarmi se sospetti una possibile foratura o una perdita. Almeno prima mettici una toppa.

    Non usarmi sotto l’influenza di alcool o droghe, sono astemio e pulito.

    Non usarmi per fare rafting su rapide o qualsiasi altra attività di sport estremo, sono debole di cuore.

    Non usarmi in caso di stanchezza o affaticamento perchè io non ho freni.

    Accertati di farmi galleggiare in ambienti con spazi adeguati e in acque libere da detriti, la mia esplosione potrebbe causarti una settimana di capelli dritti.

    Mi dispiace ma non mi piace il freddo, quindi la neve non fa per me.

    Cura del gonfiabile

    Come devo riporre il mio gonfiabile TiSgonfio?

    Comodamente in salotto, in camera,in garage, anche come quadro al muro o accessorio per il lampadario.Altrimenti TiSgonfio è comodo come tappeto sgonfio o tappabuchi nell’armadio in cantina. 

    Seriamente, è sensibile emotivamente, quindi sciacquare con acqua dolce, piegare e mettere a dormire per il letargo nella sua scatola o in una bustina di cotone.

    Posso riparare il mio gonfiabile che ha subito una piccola foratura?

    Se stiamo parlando di un forellino piccolo piccolo per colpa di una conchiglia assassina o di un granchio simpatico, o di un cactus, si. Nelle ferramenta/brico e negozi specializzati per il fai-da-te troverai delle toppe per gonfiabili o piscina. Segui le istruzioni e il tuo prodotto avrà solo più esperienza con quella cicatrice. 

    Se la foratura è sulla saldatura o vicino alla saldatura (punto di unione tra i materiali) lascia stare. Non garantiamo il risultato nemmeno con le toppe fai-da-te e il prodotto non è più sicuro. Attenzione! Piuttosto scrivici qualche dettaglio e chiedicelo: info@tisgonfio.it Oggetto: Ho forato!

    Curiosità

    Come funziona il recupero di PVC?

    Il Prodotto essendo in PVC deve essere portato in dei centri appositi per il suo smaltimento, per ulteriori informazioni visitate la nostra pagina sostenibilità

    Il PVC è uno dei materiali più riutilizzabili al mondo. Può essere riciclato fino a 7 volte e ha una durabilità molto lunga. Entra in numerose filiere produttive. 

    Una cosa è fondamentale. E qui dobbiamo essere seri. 

    I nostri prodotti potranno essere riciclati solo se inseriti nella corretta filiera di rifiuto. Trova il centro di raccolta/ecocentro o visita quelli del progetto WREP per scoprire se sono vicini a te. Gli operatori ecologici sapranno dove gettare il tuo prodotto per portarlo a vita nuova. 

    Essendo i vostri prodotti in PVC sono sostenibili? / I vostri prodotti sono realizzati in plastica: vi impegnate a rispettare elevati standard ambientali?

    Il materiale da noi scelto è prodotto in Italia, e rispetta i principi fondamentali del lavoro, quali diritti umani e norme ambientali. I nostri fornitori investono costantemente in ricerca e sviluppo per ridurre l’impatto della produzione e, allo stesso tempo, investono in energia rinnovabile per ridurre concretamente le emissioni.

    La materia prima in foglio che utilizziamo per il tuo prodotto è realizzata in Italia. Rispettiamo tutti gli standard durante la fase di produzione. Dall’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, con i nostri pannelli solari o acquistando energia green, allo smaltimento degli scarti di produzione presso aziende specializzate. 

    Per aziende - B2B

    Come posso avere un preventivo?

    Scrivete a info@tisgonfio Oggetto: B2B - “Nome Azienda” e nel testo la richiesta e le informazioni per essere contattati.

    C’è un minimo di ordine?

    No, scrivi la tua esigenza e vedremo di dare indicazioni specifiche. 

    info@tisgonfio Oggetto: B2B - “Nome della tua azienda”

    Possono essere ordinati in alte quantità?

    Si, con un largo preavviso di tempo per permetterci di gestire il vostro ordine.

    Largo preavviso. Informatevi su quanto largo. Dipende molto dal numero di pezzi desiderati.

    Quali sono i tempi di produzione?

    Dipende. Scrivete le vostre esigenze.

    info@tisgonfio Oggetto: B2B - “Nome Azienda” e nel testo la richiesta e le informazioni per essere contattati.

    Posso stampare solo scritte?

    Scrivete a info@tisgonfio Oggetto: B2B - “Nome Azienda” e nel testo la richiesta e le informazioni per essere contattati.

    E' possibile ordinare prodotti su misura o diversa forma?

    Scrivete a info@tisgonfio Oggetto: B2B - “Nome Azienda” e nel testo la richiesta e le informazioni per essere contattati.